Download portfolio (pdf)

Nata in Persia, Nazanin Ezazi ha studiato musicologia, canto e didattica del canto all ́Università della musica di Vienna con Margit Klaushofer e Maria Bayer.

Giovanissima è risultata vincintrice di numerosi premi in importanti concorsi lirici come l’Hans Gabor Belvedere e l’ Hilde Zadec di Vienna e l’ Operalia di Mosca. Ha debuttato sulla scena come Susanna/LE NOZZE DI FIGARO nel Teatro della reggia di Schönbrunn a Vienna.

Con la Wiener Kammeroper ha interpretato il ruolo della protagonista nella VENERE IN AFRICA di George Antheil e subito dopo è entrata a far parte dell´ensemble dell´Opera di Graz dove ha avuto modo di cantare Didone/DIDONE ED ENEA, Pamina/IL FLAUTO MAGICO, Adina/L’ELISIR D’AMORE, Nannetta/FALSTAFF, Inès/LA FAVORITE, Mascha/LA DAMA DI PICCHE , Sand-Taumännchen/HÄNSEL E GRETEL, Helene/EIN WALZERTRAUM, Carlotta/GASPARONE, Antonia/L’UOMO DELLA MANCHA e i CARMINA BURANA.

Basato sulle sue recite in diversi ruoli, Nazanin e’ stata nominata per l’Austrian Music theatre Prize (Goldener Schikaneder) in 2014.

Nell’ultima stagione, Nazanin aveva Manon/Manon-Massenet nel suo programma”, ha interpretato ancora una volta Pamina/IL FLAUTO MAGICO, nonché Jemmy/GUGLIELMO TELL e Mistress/EVITA.

Nella stagione di 2016-17, Nazaznin cantera’ al “Theater an der Wien” e nel “National Theatre” di Mannheim.

Nazanin fa parte inoltre del trio di soprani “Sedonia”, con il quale svolge attività concertistica a livello internazionale. Il trio collabora con la casa editrice musicale Universal. Numerose sono state le apparizioni in televisione, tra le quali nel 2013 alla Star TV per Miss Earth Svizzera, nel settembre 2015 live per la notte delle stars a Wachau, nell’ottobre 2015 per l’apertura musicale della Prima di Jamesbond “Specre” a Vienna (Radio-Televisione austriaca: “Heute leben live als Stargast”), il 24 dicembre 2015 alla Radio-Televisione austriaca per l’associazione “Licht ins Dunkel” e il 14 febbraio 2016 per la TV Manoto a Londra. In 20.03.2016 ha fatto un’altro TV performance al Manoto TV London.

Download Portfolio (PDF)